Vincenzo Nibali commenta con soddisfazione l’inserimento in calendario del Giro di Sicilia 2019. Ufficializzata nella giornata di ieri, la corsa a tappe classificata 2.1 si svolgerà dal 3 al 6 aprile prossimi e rappresenterà un interessante banco di prova in vista del Giro d’Italia 2019, il cui sparo di partenza è fissato l’11 maggio. Intercalato tra Volta a Catalunya, Settimana Coppi & Bartali e Giro dei Paesi Baschi, e valido come uno degli appuntamenti della Ciclismo Cup 2019, sarà infatti meta privilegiata delle formazioni Professional ma potrebbe vedere una discreta partecipazione anche delle formazioni della massima divisione. Pur senza sciogliere le riserve su una sua eventuale (ma alquanto complicata) partecipazione, il portacolori della Bahrain-Merida, che stamane ha ufficializzato in parte il calendario che lo condurrà alla Corsa Rosa, si è così espresso sul ripristino della corsa di casa: “Mi fa piacere che torni in calendario – riporta Il Corriere dello Sport – anche perché io sono di Messina”.
Italia, per Vincenzo Nibali il futuro passa da giovani e sicurezza: “I vivai sono quelli che più stanno soffrendo, servono infrastrutture adeguate”
26 Dicembre 2024, 15:10
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera